La spirulina fa bene, a chi e a cosa serve?

la spirulina fa bene sotto tutte le forme
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest

Ok la spirulina fa bene, ma che cosa fa esattamente?

Avete mai sentito parlare che la spirulina fa bene nel trattamento di eventuali condizioni di salute ? Che è molto efficace per una serie di problemi del metabolismo e della salute del cuore, tra cui perdita di peso, diabete e colesterolo e quant’altro? Tutti coloro che scoprono la Spirulina sono alla ricerca di risposte a diverse domande riguardo l’aspetto del proprio corpo e lo stato di salute. Ma sappiamo davvero tutto su questa alga magica?

C’è chi la aggiunge ai frullati qua e là, chi la assume sotto la forma di compresse per completare la dieta insomma, sta cominciando a diventare più mainstream, man mano che le persone diventano sempre più consapevoli di questa bomba nutritiva. Cerchiamo quindi di capire un po’ di più e rassicurare chi ha molti dubbi al riguardo.

Definita anche come un superfood si è unita alla lista di sorprendenti ingredienti per la salute che cavalcano l’onda della popolarità a partire dall’Australia in America e poi in Europa. Grazie alle sue curiose proprietà nutritive, non poteva che incuriosire anche gli italiani.

prodotti per la cellulite

Che cos’è la spirulina?

L’alga, nota anche come “cibo degli dei” , è uno dei più antichi abitanti del nostro pianeta. È un’alga chiamata Spirulina per la sua tipica forma a spirale, colorata tra verde e blu. La spirulina è considerata uno degli alimenti più completi per l’organismo umano, al punto che è stata anche chiamata “supremazia del XXI secolo”. Nel 2008 è stato dichiarato “cibo del futuro” dalla FAO.
Molte persone associano il nome alghe a qualcosa di poco appetibile e cattivo. Ma a differenza delle alghe che crescono in, ad esempio, un lago o una piscina, questo tipo di alghe è l’ideale e fornisce i nutrienti necessari per il fabbisogno quotidiano includendo vitamine, macro e microelementi e proteine ​​vegetali nutrienti.

Questa alga, tipicamente coltivata naturalmente in calde acque alcaline in climi subtropicali, è nota per le sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie e recenti affermazioni suggeriscono anche che ha la capacità di migliorare la salute metabolica e cardiaca.E’ ricca di PROTEINE, AMINOACIDI ESSENZIALI, GRASSI INSATURI , VITAMINE / specie del gruppo B, E SALI MINERALI.

la spirulina fa bene

 

Quali sono i benefici dell’assunzione di spirulina?

Già un cucchiaino di questa alga  aggiunto ad ogni cocktail, sia frutta che verdura, influenzerà il funzionamento del nostro corpo. È considerato un superfood perché, oltre alle vitamine e alle proteine ​​di alta qualità, contiene molti minerali e antiossidanti . In particolare, le persone con problemi cardiaci dovrebbero includerlo nella loro dieta. Perché la spirulina può abbassare il colesterolo e i trigliceridi, nonché ridurre la pressione sanguigna e prevenire l’intasamento delle arterie.

È anche noto come agente antibatterico, grazie al quale può aumentare il numero di batteri sani nell’intestino che impediscono la crescita di questi dannosi. Come accennato in precedenza, la spirulina fa bene perche è anche una buona fonte di proteine ​​vegetali a valore pieno con elevata biodisponibilità. E in combinazione con la clorella, è particolarmente raccomandato ai vegetariani, ai vegani e alle persone che mangiano piccole quantità di carne per compensare le carenze nei composti necessari per il corpo, come la vitamina B12.

E’ importante sottolineare, che la spirulina può essere classificata come ” il cibo del futuro” perché è relativamente densa in una varietà di sostanze nutritive, tuttavia vogliamo ricordare che i superfood come la spirulina non dovrebbero essere visti come la” risposta magica “al bilanciamento di una dieta malsana.

allergie

Ad oggi da varie ricerche si afferma che l’assunzione di spirulina può migliorare quanto segue:

  • perdita di peso
  • salute intestinale
  • gestione del diabete
  • pressione sanguigna
  • colesterolo
  • rischio di malattie cardiache
  • tasso metabolico
  • sintomi allergici
  • salute mentale

 

La spirulina aiuta ad alleviare le allergie?

Certo che lo è! Mentre la maggior parte delle persone assume i farmaci antiallergici disponibili in farmacia per tutta la stagione delle allergie, tutto ciò che devi fare è aggiungere Spirulina alla tua dieta. Blocca efficacemente il rilascio di istamina nel corpo, quindi può agire quasi come un antistaminico naturale. Conosciuto anche dall’antichità, un prodotto per le allergie (ad es. Vari tipi, compresa la pelle) è l’olio di cumino nero , che Cleopatra usava ogni giorno. Lenisce gli effetti delle scottature solari e soprattutto i sintomi di malattie della pelle, come  psoriasi , eczema , squame di pesce e dermatite atopica .

Alga spirulina e menopausa

Vampate di calore e sbalzi d’umore sono comuni durante le fasi della menopausa. Poiché la Spirulina è un agente calmante e rilassante, aiuta ad avere una giornata più calma ma energica.Lo zinco nella spirulina aiuta ad avere unghie più forti e il ferro nella spirulina aiuta a combattere l’ anemia , comune nelle donne a 20 anni. Vit-B12 e Vit E aiutano a promuovere la crescita di capelli e unghie. Il GLA- (ACIDO LINOLENICO GAMMA) nella Spirulina aiuta ad avere elasticità nella pelle e nei capelli senza avere la pelle secca.Per questi motivi, la Spirulina è il miglior aiuto per la salute di tutte le donne.

Assiste nella perdita del peso ?

La spirulina fa bene e può avere benefici nella riduzione del peso . È ben noto come un soppressore dell’appetito. E dà un afflusso di energia senza prendere energia per digerire. A lungo termine, un frullato di spirulina al giorno aiuterà sicuramente nella riduzione del peso. Fornisce tutti i nutrienti e i minerali (in realtà fornisce molto di più) presenti nella frutta e nella verdura pur essendo più facili da digerire.Abituarsi a cibi più leggeri come i frullati di spirulina è un ottimo modo per assicurarsi di non impilare mai più i chili.

alga spirulina fa dimagrire

 

Protegge il sistema immunitario

La spirulina può proteggere dai virus e rafforzare significativamente il sistema immunitario . Gli studi condotti hanno dimostrato che questo è il caso in più casi. Si pensa che rinforzi il sistema immunitario attraverso i polisaccaridi contenuti nelle alghe blu-verdi.
La ficocianina, un altro composto trovato in abbondanza nella spirulina, ha anche la capacità di aumentare il numero di globuli bianchi, che sono responsabili della difesa contro infezioni e virus di ogni tipo. Questi globuli bianchi producono anticorpi che aiutano a difendersi dai batteri che possono essere dannosi per il tuo corpo.

Detox di metalli pesanti

Uno dei maggiori problemi con la spirulina è assicurarsi che sia privo di metalli pesanti. Perché i metalli pesanti sono l’ultima cosa che qualcuno vuole nel loro corpo. Sfortunatamente, questi metalli pesanti sono ovunque e rappresentano una grave minaccia per la salute e il benessere.
La tossicità da metalli pesanti è un problema che colpisce il globo. L’arsenico, in particolare, è uno dei maggiori problemi e la spirulina è brillante nel liberarsi di questo metallo. Esistono pochissime fonti naturali che eliminano i metalli pesanti e la spirulina è una di queste. Non esiste un trattamento specifico per l’avvelenamento da arsenico.

Gli integratori di spirulina sono sicuri?

Le preoccupazioni per la sicurezza della spirulina derivano dalla sua capacità di assorbire metalli pesanti da un ambiente. la coltivazione deve avvenire in ambienti ben controllati e climatizzati, all’interno di vasche aperte dotate di un’adeguata conformazione idrodinamica. Lo sviluppo della migliore alga avviene grazie alla corretta ventilazione ed esposizione alla luce solare. Idealmente, gli ambienti di coltivazione non dovrebbero essere contaminati da agenti esterni, nemmeno dalla presenza del personale assegnato all’opera.E’ importante perciò assicurasi che questa alga sia coltivata in un ambiente controllato, privo di pesticidi e fertilizzanti e lontano dall’accesso agli inquinanti.La spirulina è generalmente sicura, tuttavia, è importante consultare il proprio medico prima di aggiungerla alla propria dieta, soprattutto se si stanno assumendo farmaci da prescrizione. Si sconsiglia inoltre i supplementi di spirulina, alle donne in gravidanza, in allattamento o a chiunque abbia problemi ai reni o al fegato.

spirulina benefici

Quale dosaggio di spirulina è raccomandato?

Il dosaggio di Spirulina deve essere ridotto all’inizio del trattamento . È meglio iniziare con metà della dose giornaliera raccomandata. Le persone che assumono regolarmente Spirulina affermano che migliora naturalmente il loro benessere : ” Non riescono a immaginare un giorno senza di lei, si sentono così bene dopo di lei.” I benefici per la salute sono visibili dopo alcuni giorni di assunzione regolare.

Qual è il modo migliore per assumere la spirulina?

La spirulina in compresse è facile da deglutire. Tutto quello che devi fare è berlo con acqua. Il modo più semplice per aggiungere tale Spirulina al tuo cocktail, yogurt e succo preferito. Ma per i buongustai più esperti, basta mescolarlo con acqua e trattarlo come un colpo verde e stimolante. Un tale drink bevuto ogni mattina funziona molto meglio del caffè .

CONCLUSIONE: COSA FA LA SPIRULINA?
La nutrizione con spirulina è sorprendente . La spirulina fa bene a te? Indubbiamente così. Mentre molti dei benefici per la salute della spirulina sono contestati, non ci sono dubbi sul fatto che queste alghe blu-verdi contengano un profilo nutrizionale incredibile. È ottimo per il corpo, efficace nel disintossicare i metalli pesanti ed eccellente per una sferzata di energia generale.

Dove acquistare la spirulina?

Il fatto che la spirulina sia coltivata, trasformata e confezionata in Italia è una garanzia di qualità. In effetti, il nostro Paese come membro dell’Unione Europea, è vincolato dalle norme sulla qualità dei prodotti in vigore in esso.

Abbiamo analizzato e scelto per voi la migliore offerta disponibile online nel pacchetto extra conveniente. Puoi acquistarla sul sito ufficiale:

Vai al sito ufficiale

Approfitta dall'offerta in corso. Ora conviene!

Condividi il contenuto sui social:

Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su facebook
Facebook
5/5

2 commenti su “La spirulina fa bene, a chi e a cosa serve?”

  1. Buongiorno,
    L’articolo molto interessante e ricco di informazioni utili . Ha chiarito molti dubbi.
    Una domanda soltanto, Dovrei fare una pausa nella supplementazione di spiulina?
    Occorre far passare un po’ di tempo prima di riprendere l’assunzione ad esempio del secondo baratolo?

    Grazie in anticipo della risposta

    1. Buongiorno Monica, grazie per questa domanda,

      Una pausa dall’assunzione della Spirulina è una decisione individuale. Ogni corpo è diverso e sentiremo diversi cambiamenti e differenze nel nostro corpo durante l’assunzione di Spirulina. Viviamo in una corsa costante, mangiamo cibi malsani e trasformati, la frutta viene coltivata su fertilizzanti e pesticidi e privata di ingredienti preziosi. È quindi necessario integrare la nostra dieta quotidiana con vitamine, minerali e sostanze nutritive in cui la Spirulina è ricca . Naturalmente consigliamo sempre di affidarsi ai produttori affidabili e certificati e non superare mai il dosaggio indicato nella confezione del prodotto .
      Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni.
      Un cordiale saluto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In questo articolo:

Cucina fino a -60% da EURONOVA

Articoli più recenti:

BODY&FIT

20% di sconto | usa il codice: FIT20
NOVITÀSpedizione Gratuita da 10€

Recensioni dei nostri lettori:

5/5
Daniela M.
Daniela M.
Adoro questo sito
Leggi Tutto
Più di una volta ho trovato qui le informazioni utili. Tutte le offerte sono attuali e descritte bene. Torno qui spesso per capire veramente qualcosa di più sul prodotto. Consiglio di fare gli acquisti direttamente da questo sito!
Davide T.
Davide T.
Informazioni verificate
Leggi Tutto
Ho l'abitudine di controllare e verificare prima dell'acquisto le informazioni presenti in rete. Mi è capitato più volte di trovare le informazioni veramente utili e interessanti su questo portale. Ho anche acquistato senza alcun intoppo. Consiglio di leggere questo blog e non perdere le offerte sempre al top che sono raccomandate.
Marisa L.
Marisa L.
Acquisti sicuri !
Leggi Tutto
Ho acquistato un paio di Jeggins direttamente da questo sito. Grazie alle informazioni e le raccomandazioni che ho trovato su questa pagina ho potuto acquistare un buon prodotto praticamente cucito per me. Grazie Analizziamo!
Precedente
Successivo

Focalizza ora il tuo obiettivo e seleziona la Box che ti aiuterà a perdere peso in modo sano e mantenersi in forma!

A partire da 1,13€ a prodotto