Aloe Vera benefici
L’aloe vera è usata principalmente sotto forma di succo di polpa, ma anche in polvere e concentrata in forma di capsula. Le proprietà curative dell’aloe vera sono dovute al fatto che la sua polpa è ricca di una varietà di composti biologicamente attivi che agiscono in modo sinergico, cioè rafforzano reciprocamente i loro effetti. Ma non è tutto. L’aloe vera contiene anche biostimolatori, sostanze che agiscono in accordo con i componenti bioattivi presenti nel nostro corpo. È stato dimostrato che nessun altro prodotto vegetale naturale ha queste proprietà.Da qualche tempo ci sono anche rapporti che i composti attivi nascosti nelle foglie di aloe possono promuovere la riduzione del tessuto adiposo.
Aloe Vera concentrato in capsule 4×1 a 49,99€
La spedizione è gratuita e puoi pagare alla consegna
In che modo l’aloe vera favorisce la perdita di peso?
-
L’Aloe Vera accelera il metabolismo. Un metabolismo più veloce significa bruciare più velocemente le calorie, il che, se si mantiene una dieta equilibrata, si traduce in perdita di grasso.
-
L’aloe migliora la digestione. Mangiare succo di aloe vera a stomaco vuoto ha un effetto positivo sui processi digestivi, aiuta a mantenere livelli adeguati di succhi gastrici e promuove la naturale flora batterica intestinale. Questo stato è di grande importanza per il corretto assorbimento dei nutrienti dal cibo e il mantenimento di un peso sano.
-
L’aloe vera aumenta il dispendio energetico. Le proteine e il collagene contenuti nel gel di aloe vera promuovono la crescita muscolare nelle persone che si allenano. Maggiore è la massa muscolare, maggiore è il dispendio energetico e più calorie vengono bruciate.
-
L’aloe vera è una ricca fonte di vitamine. L’equilibrio vitaminico è un prerequisito per processi metabolici efficaci e per mantenere un peso corporeo adeguato. Nel caso dell’aloe vera, il contenuto di vitamina B gioca un ruolo speciale perché riduce l’appetito e previene la sovralimentazione.
-
L’aloe vera abbassa i livelli di glucosio nel sangue. Alti livelli di glucosio nel sangue sono responsabili di voglie incontrollabili di cibi dolci e di una perdita di peso impedita. Il livello di zucchero stabilizzato nel sangue rende più facile resistere alle tentazioni e il corpo è più sensibile ai trattamenti di perdita di peso.
-
L’aloe previene la ritenzione idrica nel corpo. L’acqua trattenuta nei tessuti è una delle cause dell’aumento di peso. L’aloe vera ha un leggero effetto lassativo e diuretico, che favorisce la rimozione dell’acqua in eccesso dai tessuti. Per questo motivo, non si dovrebbe mai consumare l’aloe vera in dosi superiori a quelle raccomandate.
-
L’aloe vera inibisce l’adipogenesi. In studi sui roditori, il consumo regolare di aloe vera ha dimostrato di ridurre la formazione di nuove cellule di grasso e di ridurre l’infiammazione causata da alti livelli di grasso viscerale.
In quale forma si può consumare l’aloe vera?
Aloe Vera da bere
Succo di aloe vera per dimagrire
Aloe Vera Gel
Ti potrebbe interessare anche:
Ecco quali integratori anticellulite sono più efficaci
Gli integratori anticellulite possono influire alla salute della pelle a buccia d’arancia? La cellulite, conosciuta anche come buccia d’arancia, è un problema noto a un grande
Creme antirughe funzionano? Quando iniziare ?
Quando iniziare a usare le creme antirughe? Le creme antirughe funzionano se le scegliamo accuratamente. Oggi l’industria cosmetica ci offre una vera ricchezza di vari