La pulizia a vapore è il modo più igienico ed efficace per rimuovere lo sporco dalle superfici impermeabili, eppure molti di noi puliscono ancora tutte le superfici in modo tradizionale con i detergenti consumando molta acqua e vari detergenti sempre più costosi.
Se non hai familiarità con i benefici della pulizia a vapore, ti invito vivamente di continuare a leggere il nostro articolo.
Ecco 6 motivi per cui dovresti apprezzare la pulizia a vapore
1. La pulizia a vapore è una pulizia senza l’uso di detergenti!
La pulizia a vapore è la pulizia senza prodotti chimici. È difficile da credere, ma in realtà la combinazione di vapore, alta temperatura e pressione rimuove efficacemente lo sporco. Il vapore può rimuovere facilmente le macchie di grasso sulle cappe e suoi fornelli, i depositi di sapone e di calcare su rubinetterie, piastrelle e pareti della doccia, e persino la muffa sui giunti.
UN CONSIGLIO: Le superfici coperte con parecchio calcare, dovrebbero essere prima spruzzate con aceto o acido citrico e lasciate assorbire per un po’ prima di essere rimosse con il getto di vapore.
2. La pulizia a vapore fa risparmiare acqua
La pulizia a vapore fa anche risparmiare acqua. Immagina che un litro d’acqua può produrre 1700 litri di vapore e questo è sufficiente per pulire un piccolo appartamento.
E quanta acqua useresti se pulissi il tuo appartamento in modo tradizionale? Fai una prova, presto ti accorgi checi vogliono circa 30 litri d’acqua solo per pulire il pavimento, ma che dire della vasca da bagno, del water, dei raccordi, del lavandino, della cappa! Ed ecco il segreto è svelato!
3. La pulizia a vapore è rispettosa dell’ambiente
E pensa a quanta acqua contaminata da detergenti scorre dalle nostre case nel sistema fognario ogni giorno. Pulendo con un pulitore a vapore non si devono usare detergenti, quindi si contribuisce anche all’ambiente.
4. La pulizia a vapore fa risparmiare denaro
Se calcoli quanto spendi in prodotti chimici per mantenere pulito l’intero appartamento ogni anno, vedrai che con questi soldi potresti comprare rapidamente un buon pulitore a vapore. Nessuna spesa per i detersivi e decisamente meno consumo d’acqua si tradurrà in un notevole risparmio.
5. La pulizia a vapore dimezza il tempo di pulizia
La pulizia a vapore è molto più veloce. La combinazione di vapore caldo (circa 80 gradi all’uscita dell’ugello) e alta pressione (velocità del getto di vapore di 170 km/h) scioglie facilmente lo sporco. Puoi dimenticarti di strofinare e lucidare…
La pulizia a vapore non è solo più veloce, ma anche più accurata, perché il vapore raggiunge ovunque dove la mano non può arrivare e dove spesso si moltiplicano i batteri, ad esempio all’interno di un water, una cabina doccia o un lavandino.
6. La pulizia a vapore uccide il 99,99% dei batteri e dei virus
La pulizia a vapore non solo evita di lasciare residui di detergente nell’aria pulita, ma la disinfetta anche. I pulitori a vapore rendono tutte le aree sensibili della cucina e del bagno igienicamente pulite. Questo argomento può essere particolarmente rilevante per i genitori con bambini piccoli o persone allergiche.
Quali prodotti sono efficaci per la pulizia a vapore in casa?
Abbiamo analizzato alcune offerte. Ecco a te le migliori offerte con il rapporto qualità/prezzo che abbiamo giudicato migliori: