La ceretta brasiliana è un tipo di depilazione intima – una delle più popolari che vengono ora eseguite nei saloni di bellezza. Nel nostro precedente articolo abbiamo suggerito come come fare la ceretta fai da te e non farsi male. Prima ancora tutti i vantaggi della cera a caldo. Oggi vediamo cosa comporta invece la ceretta brasiliana.
Ceretta brasiliana del bikini – vantaggi e svantaggi
Il vantaggio della ceretta brasiliana è il suo effetto duraturo – i peli nella zona bikini non ricrescono nemmeno per qualche settimana. Si indeboliscono anche gradualmente, rendendoli più facili da rimuovere nel tempo. I sostenitori di questo metodo lo raccomandano soprattutto alle donne che vogliono sentirsi completamente comode e libere sulla spiaggia, nella sauna o in piscina.
La ceretta brasiliana elimina anche la necessità di rasare frequentemente le zone intime e di irritarle con, per esempio, un rasoio. Va notato, tuttavia, che la rimozione completa dei peli della zona intima espone questa zona sensibile a un rischio maggiore di infezioni intime.
I sostenitori di questo metodo devono prestare particolare attenzione all’igiene della zona intima. Lo svantaggio della depilazione brasiliana classica è il fatto che è dolorosa.
Cera a caldo Black Waxing 2 x 1 a 49€
Black Waxing è il prodotto più usato dai professionisti di bellezza. Grazie ai suoi principi attivi naturali IDRATA MENTRE DEPILA e ti garantisce un risultato semplicemente perfetto. Una pelle liscia senza inconvenienti e controndicazioni, senza peli incarniti e senza più mettere a rischio la salute della tua pelle.
La spedizione è GRATIS. Pagamento alla consegna.
Ceretta brasiliana come si usa ?
La ceretta brasiliana classica è effettuata da estetiste qualificate con cera d’api. I saloni di bellezza offrono anche la depilazione brasiliana con pasta di zucchero. È meglio andare per il trattamento a metà del ciclo mensile – allora sarà meno doloroso.
Il trattamento consiste nell’applicazione di cera o pasta calda su parti successive della pelle depilata. L’estetista applica poi delle strisce di materiale resistente alla sostanza, e dopo che la cera o la pasta si raffredda – le strappa nella direzione opposta alla crescita dei capelli.
Dopo la procedura, l’estetista dovrebbe dare al cliente del talco, che aiuterà a lenire l’irritazione, così come raccomandazioni su come prendersi cura della zona intima dopo la procedura. Per 3 giorni saranno particolarmente sensibili.
Vale la pena ricordare che l’epilazione in pasta di zucchero è meno dolorosa della ceretta ed è anche adatta alle pelli delicate, allergiche e sensibili, poiché il processo di epilazione in pasta irrita meno la pelle rispetto alla ceretta.
Set di macchine in ceretta in cera d’api bianco +10 set di depilazione in legno
DISPONIBILE A 45,60€ su ManoMano
Combinazione di sicurezza: Il kit di cera con pinzetta può essere utilizzato in sicurezza con chip e cera fusa non brucerà la pelle. La copertura trasparente assorbirà il calore della cera, accelererà la fusione della cera e impedirà la cerata di essere contaminata dalla polvere.
Ceretta brasiliana fai da te
Si può fare un trattamento simile a casa? La pasta di zucchero è leggermente più facile da depilare a casa che la ceretta. Se decidete di usare la cera, assicuratevi di seguire attentamente le istruzioni sulla confezione del prodotto. Fate anche attenzione quando lo riscaldate. Proprio come al salone, il metodo a casa consiste nel tirare i capelli indietro nella direzione della crescita con la pasta secca o la cera. Se non rimuovi tutti i peli, finisci la procedura tirando fuori i peli rimanenti con una pinzetta. La pelle è già così anestetizzata dal cerotto o dalla pasta che questo trattamento aggiuntivo non causerà dolore. Tuttavia, questo non rimuove completamente i peli, ad esempio l’auto epilazione tra le natiche comporta il rischio di gravi irritazioni della pelle.
Depilazione intima con un epilatore
La depilazione intima può anche essere eseguita con un epilatore – naturalmente, opportunamente selezionato per una procedura così delicata. Con Fest Flash, il dispositivo per depilazione domestica, usando la tecnologia IPL (intensiva luce pulsata) puoi avere un’epilazione a luce (IPL) efficace, quasi indolore e sicura, anche nelle zone intime – grazie a un attacco speciale per l’epilazione della zona bikini, un filtro UV e un sensore del tono della pelle, tra le altre cose.
Cera, pasta di zucchero o epilatore
Scegli il metodo che è meno fastidioso e può essere fatto in modo efficiente. Ricordate, usare la cera da soli richiede un po’ di pratica, così come pazienza e precisione. Potresti voler considerare metodi meno faticosi e meno dolorosi per la ceretta brasiliana.
Ceretta fai da te – un comfort che ti puoi permettere!
Anche se oggi andare dall’estetista non è un problema al giorno d’oggi, la ceretta fai da te sta guadagnando sempre più popolarità. Anche se non
Protezione solare – Come preparare la pelle al sole
Ogni tipo di pelle ha bisogno di protezione solare tutto l’anno. Questa guida ti aiuterà a scegliere la migliore protezione solare per il viso per